La poltroncina 905 è disegnata da Vico Magistretti per Cassina con struttura in legno massello di frassino naturale o tinto nero o tinto rovere o noce canaletto. Sedile e schienale con rivestimento autoportante in 16 colori di cuoio o 4 colori di cuoio pigmentato.
Bordi tinti di nero. Retro dello schienale e della cinghia in finitura nera.
Prodotta da Cassina fino al 2000, la sedia viene oggi rilanciata aggiornando le finiture e le lavorazioni del modello d’archivio. L’eleganza sofisticata della struttura con gambe cilindriche e braccioli ad arco rivive grazie all’esperienza maturata da Cassina nella lavorazione del cuoio e nella carpenteria di alta qualità. La complessità dell’oggetto, considerato a tutti gli effetti un capolavoro autentico del MedaMade, si traduce in un design apparentemente semplice che riflette appieno la genialità del progetto originale.
Il telaio in legno pregiato riflette l’equilibrio fra la tradizione artigianale e l’innovativa tecnologia del controllo numerico, mentre il design si distingue per il sedile autoportante creato con un unico pezzo di cuoio curvato intorno alla struttura. La cucitura decorativa è stata rimossa, mentre la parte posteriore è ancora oggi rifinita con una cintura in pelle che supporta lo schienale ampliando la sensazione di comfort.
Prezzo a partire da (IVA inclusa): € 1.522,56