Il divano Sengu Bold è disegnato da Patricia Urquiola per Cassina con telaio in legno multistrato, seduta con cinghie elastiche e imbottitura in poliuretano espanso a densità differenziata con una percentuale di polioli derivanti da fonti rinnovabili biologiche; esterno imbottito con fibra soffiata di PET riciclato rivestita con tela in PET riciclato; fasce laterali dell’imbottitura in ovatta di PET riciclata.
Cuscino schienale e bracciolo con imbottitura in imbottitura in poliuretano espanso a densità differenziate rivestito in ovatta di PET riciclata; cuscini indipendenti schienale in fibra soffiata di PET riciclato. Rivestimento sfoderabile in pelle o tessuto.
Disponibile come divano lineare da due o tre posti e come divano componibile.
565 Sengu Bold è un sistema di sedute che riprende le linee e i volumi generosi della prima collezione Sengu, la cui base originale in legno è stata rimossa con lo scopo di aumentare le curve sinuose fino a terra, per una versione ancora più accogliente in cui le forme aperte e generose invitano alla convivialità. Schienali, braccioli e cuscini dello schienale sono progettati con una morbida piega capace di esaltare l’ergonomia della seduta.
La collezione è composta da tre soluzioni di divani lineari e una serie vasta e completa di elementi che consente di creare composizioni personalizzate e mai convenzionali in grado di arredare qualsiasi tipo di ambiente living.
Prezzo a partire da (IVA inclusa): € 8.500,96