Il divano 053 Capitol Complex è disegnato da Cassina come omaggio a Pierre Jeanneret, con struttura in legno massello disponibile in teak naturale, rovere naturale, tinto nero e tinto noce scuro, con schienale, sedile e braccioli imbottiti e rivestiti in tessuto o pelle.
La famiglia di arredi Capitol Complex, legata alla storia di Chandigarh, la città indiana progettata da Le Corbusier negli anni Cinquanta, viene ulteriormente arricchita da questo nuovo divanetto con un’iconica struttura in legno a forma di “V” rovesciata. Le imbottiture generose che avvolgono la seduta, i braccioli e lo schienale del divanetto restituiscono un senso di confort immediato.
L'inclusione nella lista del patrimonio mondiale Unesco avvenuta nel 2016 ha suscitato un grande interesse verso il Capitol Complex di Le Corbusier, una straordinaria opera architettonica realizzata a Chandigarh nel 1951 per celebrare l’indipendenza di una nazione che si apre alla modernità. L’Haute Cour, insieme al Secretariat e all’edificio dell’Assemblée, costituisce il nucleo fondativo del Capitol Complex di Chandigarh.
Prezzo a partire da (IVA inclusa): € 5.430,46