La sedia Fronzoni '64 è disegnata da AG Fronzoni per Cappellini con struttura in tubo di metallo a sezione quadrata verniciata opaca bianco o antracite, seduta con pannelli in conglomerato di fibra a media densità laccato opaco, bianco o antracite. I piedini sono di plastica neri.
Sedia progettata nel 1964
È la geometria la primaria fonte di ispirazione della versatile sedia Fronzoni ’64, progettata dal maestro del minimalismo AG Fronzoni nel suo percorso di sottrazione di ogni componente in eccesso negli oggetti di design. Questa seduta rappresenta un arredo concettuale, un insieme di rette e piani che attraversano lo spazio in modo netto, quasi come tratti tirati a righello. Sedia progettata nel 1964, realizzata in metallo con seduta in legno laccato, disponibile nella versione originale bianca o antracite. È proprio l’essenzialità delle linee a rendere questa sedia così facile da adattare a ogni contesto.La sedia Fronzoni ’64 è realizzata su una base in tubo metallico a sezione quadrata, con seduta in legno laccato opaco bianco o antracite.
Firma eclettica nel panorama del design e della grafica, AG Fronzoni fonda la sua ricerca estetica sull’elaborazione e sulla progettazione del contenuto. La filosofia di Fronzoni è riassunta dalle sue semplici ed efficaci parole: “Mirare all’essenziale, eliminare ogni effetto superfluo, ogni inutile fioritura, elaborare un concetto su basi matematiche, intorno ad un’idea fondamentale, ad una struttura elementare, evitare con accanimento sprechi ed eccessi”. Per questo, gli elementi che compongono la serie Fronzoni ‘64 sono caratterizzati da forme lineari e geometriche, nella piena rappresentazione della sua cifra stilistica.
Prezzo a partire da (IVA inclusa): € 915,00