La poltroncina Orla è disegnata da Jasper Morrison per Cappellini con struttura in schiumato con inserto metallico e cinghie elastiche, imbottitura in poliuretano espanso a quote differenziate e fibra. Base (fissa o girevole con o senza meccanismo di ritorno a molla, in acciaio) con pannello in conglomerato di legno a media densità, laccato nero opaco, e rivestimento fisso in tessuto o pelle della collezione. Solo su poltroncina senza meccanismo girevole, ruote a sfera autobloccanti di colore bianco.
Cifre classiche e contemporanee definiscono la famiglia di divani e poltrone Orla del designer Jasper Morrison, un masterpiece del design contemporaneo entrato nella collezione della Tate Modern di Londra. Connotata da linee morbide e sinuose, gusci di sottile spessore e cuscini ampi e confortevoli, la serie Orla caratterizza con gusto ambienti domestici e contesti contract.
La famiglia è composta da divano a due o tre posti, divano curvo (destro e sinistro), poltrone e poltroncine (fisse e girevoli), pouf. Dal 2019, la famiglia include anche un divanetto a due posti. Rivestimento fisso per la struttura e sfoderabile per i cuscini, nei tessuti e pelli di collezione, per la versione poltrona e divano.
Oggi Jasper Morrison vive e lavora fra Londra e Tokyo ed è considerato uno dei più importanti designer industriali degli ultimi decenni.
Prezzo a partire da (IVA inclusa): € 3.287,90