La poltrona Basket è disegnata da Ronan e Erwan Bouroullec per Cappellini con struttura di metallo con tubi e lamiera tagliata a laser e piegata verniciata bianco opaco, rosso, fango e antracite. Imbottitura in poliuretano espanso a quote differenziate e fibra acrilica, il rivestimento, sfoderabile, è disponibile nei tessuti e pelli di collezione; per i cuscini, è possibile combinare tessuti e pellami differenti, cordino in cuoio naturale con boccola in acciaio inox.
I cuscini della seduta sono fissati al cuscino grande sottostante tramite cuciture: il tutto viene fissato alla struttura tramite velcro. I cuscini degli schienali sono invece fissati tra loro tramite cerniera, mentre il bracciolo e lo schienale sono uniti tramite cucitura. I cuscini degli schienali e dei braccioli liberi hanno la stessa dimensione e la stessa densità. Piedini bianchi su struttura bianca neri su strutture colorate
Antesignana dei classici imbottiti a “nido”, la collezione di sedute Basket è nata dall’idea di creare un divano destrutturato, caratterizzato dal contrasto fra la morbida abbondanza della cuscinatura, che assicura il massimo grado di comfort, e la rigida struttura metallica a vista, che conferisce grande compattezza e stabilità. Per il 2021, la famiglia accoglie due nuovi modelli dallo schienale ancora più alto, che si adattano perfettamente al nuovo modo di vivere gli ambienti contract: non più spazi ampi e aperti, ma aree piccole e limitate, che garantiscono un buon livello di privacy anche in luoghi ad alto traffico.
È un appeal rilassato e disinvolto quello che traspare dal divano Basket ideato per Cappellini dalla coppia di designer francesi Ronan e Erwan Bouroullec. La Collezione di sedute, con schienale alto o basso, composta da divano a due o tre posti e poltrona grande con struttura in metallo a vista, offre l’opportunità di giocare con gli abbinamenti cromatici in direzione pop o classica.
Prezzo a partire da (IVA inclusa): € 4.245,60