Il divano Akita è disegnato da Castello Lagravinese per Busnelli con struttura portante in profilato di multistrati e agglomerato di legno, imbottitura è in poliuretano indeformabile senza C.F.C a densità differenziate e fibra 100% poliestere. Basamento in massello di frassino con piedini a sezione conica.
Il cuscino di seduta è in piuma d’oca con anima in poliuretano indeformabile senza C.F.C a densità differenziate. Il cuscino schienale è realizzato in fibra con cips di memoria. Rivestimento completamente sfoderabile in tessuto togliendo il basamento avvitato, e non sfoderabile in pelle.
Eleganza raffinata e ricerca del massimo comfort sono le caratteristiche di Akita, il divano modulare disegnato da Alessandro Castello e Maria Antonietta Lagravinese. Le dimensioni generose della seduta e l’estrema morbidezza degli schienali invitano ad abbandonarsi ad un’esperienza di relax assoluto. La forma inclinata del bracciolo, oltre a dare carattere e personalità alla silhouette del divano, può diventare un comodo schienale, ogni qualvolta ci si distenda, suggerendo così modi sempre diversi di ‘vivere’ il proprio divano.
Realizzato come un vestito su misura, il rivestimento è caratterizzato da una cucitura semplice, oppure è arricchito da un profilo in tessuto, pelle o gros-grain, che ne evidenzia le linee eleganti. Segno distintivo di questo prodotto è il basamento in massello di frassino, realizzato come un pezzo prezioso di ebanisteria. L’originale taglio obliquo dei piedini a sezione conica, infatti, non solo valorizza la venatura del legno, ma trasmette un senso di ariosa leggerezza a questa raffinata creazione Busnelli.
Prezzo a partire da (IVA inclusa): € 5.608,34