Green Line è una collezione di vasi in ceramica completi di vaschetta per contenere l'acqua con finitura simile all'asfalto progettati da designer leccese Fabio Novembre per Bitossi Ceramiche.
Comprende 4 tipologie di vasi: monofiore, da due, tre e cinque fiori.
Ogni elemento della serie Green Line può vivere da solo oppure essere abbinato agli altri così da formare un paesaggio materico di forte impatto estetico ed emotivo.
La collezione di vasi Green Line è infatti ispirata alla linea di demarcazione fra le parti avverse nella città di Beirut che durante la guerra civile separava i quartieri a maggioranza musulmana e cristiana. In questa sorta di terra di nessuno, tra macerie e crepe nel manto stradale, nei lunghi anni del conflitto ha cominciato a crescere spontaneamente la vegetazione. Il designer Fabio Novembre, che ha nella propria cifra stilistica un continuo richiamo alle forme organiche della natura, ha voluto insieme agli straordinari artigiani di Bitossi Ceramiche riprodurre la poesia di un fiore che nasce dall'asfalto, simbolo di pace e di speranza.