La sedia Jima è disegnata da Patrick Norguet per Artifort con struttura in metallo o in legno.
- La versione metallica è realizzata in acciaio verniciato a polvere in diversi colori oppure in cromo, con piedini in materiale plastico di colore nero.
- La versione legno è realizzata in legno di frassino con finitura standard a olio e piedini di colore bianco su cui è possibile aggiungere i feltrini.
La seduta e lo schienale sono costruiti su una scocca di legno impiallacciato con inserti metallici, ricoperta da schiuma modellata e rivestita da tessuto o pelle e doppie cuciture nascoste. E' possibile la realizzazione bicolore con lo stesso tessuto (un colore per la seduta ed uno per lo schienale e braccioli).
Jima è la sedia dall'aspetto candido ed espressivo: il concept dal quale nasce vuole rappresentare un atto di affetto, ed è così che schienale e braccioli seguono una linea unica e continua che avvolge la seduta in una sorta di stretto e accogliente abbraccio. Questo aspetto fanciullesco viene inoltre arricchito dalla possibilità di giocare con i colori di rivestimento, rendendo Jima la sedia più adatta a ciascuna esigenza.
Prezzo a partire da (IVA inclusa): € 969,90