Il divano Mare è disegnato da René Holten per Artifort con cuscini dello schienale mobili e cuscini della seduta fissi, struttura in acciaio lucido o verniciata a polvere e sedile in poliuretano espanso con una ricopertura in dacron che assicura il massimo comfort e durata. Il rivestimento è disponibile in tessuto o pelle, e i cuscini dello schienale possono presentare dei bottoni rivestiti, oppure in legno o in acciaio inox.
Il divano Mare con cuscini mobili è stato presentato da Artifort nel 2006 su progetto di René Holten. Il design è sobrio con linee pulite e dettagli sottili. Tipico di questo design è la base slanciata, che corre da dietro in avanti. Questo conferisce al divano un aspetto elegante.
Per creare il design ideale per ogni interno, la famiglia Mare è stata ampliata nel 2018 per includere diversi nuovi elementi come una chaise longue e una dormeuse. L'elemento base è un divano da 2, 2.2, 2.5 o 3 posti. Sia che si preferisca piccolo o grande, austero o giocoso, Mare consente di creare spazi totalmente personalizzati. I singoli elementi consentono di creare combinazioni sorprendenti con la possibilità di optare per tessuto o pelle, braccioli stretti o larghi.
Il divano può inoltre essere adattato a qualsiasi esigenza scegliendo tra due altezze: 43 cm o 45 cm.
Il divano Mare è disponibile in 4 dimensioni e anche in versione poltrona o divano componibile, oppure nella versione con cuscini dello schienale fissi.