Il pouf Penta, design di Claesson Koivisto Rune per Arflex, è allo stesso modo impercettibile e caratteristico. Normalmente la forma tonda o circolare dell’oggetto non interferisce con la linearità delle pareti e dei pavimenti, mentre oggetti quadrati – come un pouf quadrato – devono essere posizionati esattamente in linea con le pareti per essere in sincronia con il resto della stanza, e non causare un look “disordinato”. Tuttavia, il cerchio perfetto è genericamente una forma geometrica e non dimostra abbastanza carattere. Penta ha una forma pentagonale con i lati e gli angoli arrotondati, la sintesi perfetta fra cerchio e pentagono. È la migliore per combinare una certa integrità geometrica senza doversi adattare all’ordine circostante. Una forma distinta che consente di posizionarlo ovunque si desideri.
I pouf Penta hanno la base in legno con imbottitura in poliuretano sagomato a densità differenziate rivestita in fibra di poliestere.
La versione più piccola ha il basamento in metallo girevole con piedini; la versione mediana è disponibile anche con rotelle di colore nero (a richiesta); la versione più grande ha il basamento in metallo fisso con rotelle di colore nero.
Rivestimento in tessuto (totalmente sfoderabile) o pelle. Disponibile anche una versione con profilo in tessuto diverso; contattaci per un preventivo.