Arflex su Classicdesign.it
Esplora l'eleganza senza tempo con Arflex
Il marchio italiano all'avanguardia nell'arredamento dal 1947. Fondata da visionari tecnici della Pirelli, come Aldo Bai, Pio Reggiani, Carlo Barassi, e l'architetto Marco Zanuso, Arflex ha rivoluzionato il concetto di mobili, introducendo l'uso innovativo di gommapiuma e cinghie elastiche.
Da Lady, la poltrona premiata con la medaglia d'oro alla IX Triennale di Milano nel 1951, a design iconici come la poltrona Delfino di Erberto Carboni e il divano Strips di Cini Boeri o il marenco, Arflex ha continuato a collaborare con i maestri del design come Burkhard Voghterr, Carlo Colombo, e il talentuoso gruppo svedese Claesson Koivisto Rune.
La storia di Arflex è intrisa di riconoscimenti internazionali, dal Compasso d'oro al Wallpaper Awards, con opere esposte permanentemente al MoMA di New York, alla Triennale di Milano e Tokyo, e al Chicago Athenaeum. La continua sperimentazione, l'innovazione e l'attenzione al dettaglio hanno reso Arflex un punto di riferimento nell'arredamento di alta qualità.
Oggi, la collezione Arflex continua a evolversi con riedizioni come la poltrona Cross del 1974 di Marcello Cuneo e le creazioni contemporanee come le poltrone Jules & Jim e il sistema di sedute Mangold di Claesson Koivisto Rune. Scopri l'eleganza senza tempo e la comfortevolezza dei mobili Arflex, unisce la tradizione all'avanguardia per arredare con stile e qualità.