+39 0523.87.40.03

Sedia Tulu LG - design Kazuhide Takahama - Simon by Cassina

Sedia Tulu LG - design Kazuhide Takahama - Simon by Cassina
Tulu-LG
Tulu-LG
Tulu-LG
tulu-lg-cassina
Tulu-LG
Tulu-LG- Simon

Sedia Tulu LG - design Kazuhide Takahama - Simon by Cassina

Designer
Takahama Kazuhide
Marchio
Simon by Cassina
Dimensioni
l. 51,5 x p. 51,5 x h. 77 |hs. 46 cm
Richiedi preventivo
Rivestimento

Big Bang ecopelle - Cat. E

Tessuto impregnato/spalmato con resine poliuretaniche dall' aspetto molto simile alla pelle naturale. Non è realizzato con materiale animale. Composizione: 48% Poliuretano - 31% cotone 21% Poliestere

Panama 2 - Cat. K

Tessuto sintetico morbidissimo al tatto realizzato 100% in poliestere resistente al fuoco. Lavabile a mano a 40°

Panorama 1 - Cat. F

Panorama 2 - Cat. F

Panorama 3 - Cat. F

Charlot - Cat. L

Tessuto composto al 100% in lana vergine resistente al fuoco. Morbido al tatto ma resistente e estremamente versatile.

Gerrit 1 - Cat. O

Tessuti composti da lana, poliestere e poliammide

Pelle Scozia - Cat. X

Pelle Pieno fiore a grana naturale con spessore che può variare da mm 1,3 a mm 1,5. Tinta passante. La pelle è morbida, sensibile e termoregolante: la sua capacità di respirare rimane inalterata. Il top del pellame per arredamento: ottima qualità, ottima durata nel tempo e facile manutenzione.

Cuoio

Struttura

Laccato opaco

Metallo

Scegli le opzioni del prodotto
Richiedi preventivo
Aggiungi alla lista dei desideri
Spediamo in tutto il mondo
Descrizione
Dimensioni
Marchio
Spedizioni
Descrizione

Sedia Tulu LG design di Kazuhide Takahama per Simon by Cassina con struttura in tondino metallico Ø 11 mm piegato ed elettrosaldato a induzione, con finitura cromata o cromato oro oppure laccata nei colori bianco e nero.

 
L'imbottitura dello schienale è in resina espansa e lana sintetica mentre quella del sedile in resina espansa, incollata su un supporto in tela completo di cinghie
Rivestimento è disponibile in tessuto e in pelle, oppure in cuoio.
Completamente sfoderabile e impilabile
 
La sedia, disegnata nel 1968, può essere considerata una vera e propria capostipite che ha  aperto la strada all’uso del tondino d’acciaio trafilato e cromato. Oggi, oltre alla versione in cromo, il tondino della struttura viene proposto verniciato bianco o nero opaco.
La nuova Tulu presenta anche dei miglioramenti dal punto di vista del comfort ed estetico.E’ stato infatti rivisto il sistema di cinghiatura e di confezione al fine di innalzare ulteriormente il livello qualitativo del prodotto. 
Dimensioni
l. 51,5 x p. 51,5 x h. 77 |hs. 46 cm
Marchio
Simon by Cassina

Simon by Cassina

Lo Studio Simon nasce a Bologna nel 1968 da un'idea dell'imprenditore, designer ed editore visionario Dino Gavina -già fondatore della Gavina SpA, fucina del design italiano poi ceduta a Knoll, e della celeberrima azienda d'illuminazione Flos- insieme a Maria Simoncini. Da subito i due stabiliscono strettissimi rapporti con artisti -surrealisti del calibro di Man Ray e Meret Oppenheim, e architetti designer di fama internazionale come Marcel Breuer -Gavina sarà il primo a rieditare la celebre seduta Wassily- Carlo e Tobia Scarpa e Kazuhide Takahama. Simon è senza dubbio una delle realtà imprenditoriali che negli anni '50 hanno contribuito a sviluppare l'idea di design italiano: genio e creatività che prendono forma in oggetti di consumo ma soprattutto di cultura. Nel 2013 l'azienda Simon è stata acquisita dal marchio Cassina che ne porta avanti lo spirito innovativo con il rispetto dovuto ad un'icona. Ne è un esempio il progetto MutAzioni, che si prefigge di attualizzare modelli storici in occasione del 90º anniversario di Cassina (1927-2017) e prevede nuove finiture sia per la struttura che per il piano del tavolo Doge di Carlo Scarpa.

Spedizioni
Spedizioni

Classicdesign offre due modalità di trasporto della merce:

Trasporto standard: trasporto effettuato a pian terreno ed esclude il trasporto in casa, lo smaltimento dell'imballaggio ed eventuale montaggio. E' previsto il preavviso telefonico per fissare il giorno della consegna

Trasporto 'Guanti bianchi': include il trasporto al piano, il montaggio e lo smaltimento degli imballaggi.
I tempi per il trasporto white glove sono più lunghi [circa 10-15 giorni in più rispetto al trasporto standard]
Il trasporto Guanti bianchi non è previsto all'estero e nelle seguenti regioni: Basilicata, Molise, Puglia, Campania Calabria, Sicilia, Sardegna, Isole Minori
E' previsto il preavviso telefonico per fissare il giorno della consegna
ATTENZIONE: il trasporto al piano esclude tutti quei prodotti che per peso o dimensioni non siano trasportabili a mano. In questo caso è necessario richiederci un preventivo per l'affitto di piattaforma o altro strumento idoneo al trasporto al piano.

I costi di trasporto sono a carico del cliente e vengono calcolati in base al peso, volume e destinazione della merce. Il calcolo avviene automaticamente all'immissione dei prodotti nel carrello. 

Per ulteriori informazioni potete contattarci direttamente a info@classicdesign.it

Prodotti correlati

Vuoi essere sempre aggiornato?

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito il 5% di sconto sul primo ordine:

Vendite esclusive

Scopri le vendite esclusive di classicdesign.it! I migliori prodotti di design a prezzi imbattibili riservati ai nostri iscritti.