+39 0523.87.40.03
Tappeto Utopia - design Ico Parisi - Amini

Tappeto Utopia design Ico Parisi brand Amini

Amini

Scegli qui la configurazione e richiedi il tuo preventivo

Dimensioni
Modello
Scegli le opzioni del prodotto
Richiedi preventivo
Aggiungi alla lista dei desideri
Spediamo in tutto il mondo
Descrizione
Descrizione

Il tappeto Utopia disegnato da Ico Parisi per la Collezione Design Icons di Amini è interamente annodato a mano in Nepal, realizzato in 20% seta naturale e 80% lana d’altipiano tibetano (filata e cardata a mano), alto 7 mm. Qualità: 180.000 nodi/mq. I tappeti sono lavati, cesellati e rifiniti a mano. Le frange sono rivoltate sul retro e coperte da tessuto.

 

I tappeti Utopia rappresentano un incontro di valori: la ricerca artistica e l’abilità della manifattura. Eccentrica e versatile, il tappeto Utopia celebra il design dell’artista italiano Ico Parisi con una decorazione grafica che esplora l’arte di rendere visibile l’invisibile. Come per gli altri Maestri da cui la Icons Collection trae ispirazione, Ico Parisi è un’artista a tutto tondo. Spaziando dal campo del design a quello dell’ architettura, da quello editoriale a quello dell’arredo, dalla ceramica ad artista del vetro a Murano – addirittura, nell’ultima parte della sua intensa attività Parisi diradò l’attività progettuale per dedicarsi a una ricerca artistica d’avanguardia e dai profondi risvolti socio-urbanistici, che lo portò a essere più volte invitato a varie esposizioni internazionali. Il suo stile unico e poliedrico ha convinto Ferid Amini, che ha aggiunto alla collezione Icons, grazie alla preziosa collaborazione dell’Archivio del Design che cura l’opera di Parisi, alcuni quadri che il designer realizzò intorno agli anni 70. Un documento importante per conoscere un periodo fecondo dell’attività di Parisi poiché rappresentativo della sua ricerca artistica e unita alla grande abilità nella manifattura. La collezione Design Icons rappresentata dai Maestri. Differenti per generazione, formazione, esperienze, lasciti, li accomuna uno stesso progetto: la libera, personale ricerca, anzi, scoperta ed elaborazione di una modernità dinamica e multiforme. Maestri che senza porre limiti alla loro indagine, hanno frequentato tutte le discipline artistiche e tecniche – dalla pittura, all’architettura, al design, alle arti applicate, all’editoria, al cinema e alla fotografia.

leggi tutto
Spediamo in tutto il mondo

100% originale

Siamo rivenditori autorizzati e tutti i prodotti sono originali.

Vuoi essere sempre aggiornato?

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito il 5% di sconto sul primo ordine:

Vendite esclusive

Scopri le vendite esclusive di classicdesign.it! I migliori prodotti di design a prezzi imbattibili riservati ai nostri iscritti.