La sedia Universal è disegnata da Jean Marie Massaud per MDF Italia con schienale e gambe in legno massello di rovere naturale laccato trasparente, disponibile nelle finiture rovere marrone o rovere sbiancato. Piattello in pressofusione di alluminio con finitura microgoffrata nei colori bianco, grigio grafite e grigio ombra.
Cuscino di seduta in polipropilene stampato ad iniezione schiumato con gomme poliuretaniche espanse e rivestimento in tessuto o pelle.
Schienale disponibile con o senza paracolpi in tinta; consigliato per lo schienale rovere marrone.
Disponibile in due versioni chair e armchair.
Universal Collection è la nuova serie di sedute presentata di Jean-Marie Massaud, connotata da un’impeccabile eleganza delle linee e la straordinaria ergonomia.
In questa versione in legno, declinata nella versione chair e armchair, lo schienale è costruito con due elementi curvi accoppiati e assemblati con un procedimento che ricorda le tecniche dei liutai e con cui si ottiene un effetto tridimensionale non comune e una seduta confortevole.
Il progetto si articola e si sviluppa attorno al piattello della seduta, predisposto per accogliere diversi tipi di basi e schienali, permettendo così di sviluppare nel tempo infinite possibilità di configurazioni. Ogni componente è disassemblabile per essere sostituito e smaltito indipendentemente.
Universal Collection è una collezione dal design elegante e senza tempo che valorizza ogni tipo di contesto domestico o commerciale.
Universal chair e armchair sono disponibili anche nella versione imbottita con gambe in legno o con base a quattro razze girevole e nella versione con quattro razze e schienale in legno.