+39 0523.87.40.03

Sedia Leda - design Salvador Dalí - BD Barcelona Design

Sedia Leda - design Salvador Dalí - BD Barcelona Design

Designer
Salvador Dalí
Marchio
BD Barcelona Design
Dimensioni
l. 60 x p. 47 x h. 92 |hs 49 cm
Richiedi preventivo
Versione

Scegli le opzioni del prodotto
Richiedi preventivo
Aggiungi alla lista dei desideri
Spediamo in tutto il mondo

100% originale

Siamo rivenditori autorizzati e tutti i prodotti sono originali.

Descrizione
Dimensioni
Marchio
Spedizioni
Descrizione

La sedia Leda disegnata da Salvador Dalí è una riproduzione di BD Barcelona Design, realizzata interamente in ottone lucidato e verniciato, o in patina nera (Black Label Limited Edition).

 

A Parigi, negli anni '30, Salvador Dalí si era circondato di un gruppo di amici tutti legati in qualche modo all'applicazione dell'arte a varie discipline, al di là dello studio della pura arte pittorica. Jean-Michel Frank, mobiliere e arredatore di prestigio nella Parigi di quegli anni, era in grande sintonia con Dalí, insieme al quale sviluppò varie idee.

Negli anni '90 un gruppo di esperti guidato da Oscar Tusquets si è proposto di realizzare i mobili disegnati da Dalí per Jean-Michel Frank, insieme ad altri modelli, quali la sedia e il tavolino basso Leda presi dal quadro "Femme à la tête rose" (1935). Lo scultore Joaquim Camps ha ricevuto l'incarico di materializzarli e BD Barcelona si è occupata della loro produzione e della commercializzazione in esclusiva mondiale, garantita dalla Fondazione Gala Salvador Dali, responsabile per i diritti del pittore.

 

Dimensioni
l. 60 x p. 47 x h. 92 |hs 49 cm
Marchio
BD Barcelona Design

BD Barcelona Design

BD Barcelona Design, società spagnola d'arredamento di design, è una delle aziende con più prestigio a livello internazionale nel campo del design di arredi e complementi per l’ambiente residenziale ed urbano.
Fondata nel 1972 sotto il nome di Bd Ediciones de Diseño dagli architetti e interior designer Pep Bonet, Cristian Cirici, Lluis Clotet, Mireia Riera e Oscar Tusquets, BD Barcelona Design nasce come espressione di ribellione quasi insolente alla società, diventando ben presto una filosofia produttiva, sempre con la missione di rompere gli schemi, anche quelli commerciali.

Spedizioni
Spedizioni

Classicdesign offre due modalità di trasporto della merce:

Trasporto standard: trasporto effettuato a pian terreno ed esclude il trasporto in casa, lo smaltimento dell'imballaggio ed eventuale montaggio. E' previsto il preavviso telefonico per fissare il giorno della consegna

Trasporto 'Guanti bianchi': include il trasporto al piano, il montaggio e lo smaltimento degli imballaggi.
I tempi per il trasporto white glove sono più lunghi [circa 10-15 giorni in più rispetto al trasporto standard]
Il trasporto Guanti bianchi non è previsto all'estero e nelle seguenti regioni: Basilicata, Molise, Puglia, Campania Calabria, Sicilia, Sardegna, Isole Minori
E' previsto il preavviso telefonico per fissare il giorno della consegna
ATTENZIONE: il trasporto al piano esclude tutti quei prodotti che per peso o dimensioni non siano trasportabili a mano. In questo caso è necessario richiederci un preventivo per l'affitto di piattaforma o altro strumento idoneo al trasporto al piano.

I costi di trasporto sono a carico del cliente e vengono calcolati in base al peso, volume e destinazione della merce. Il calcolo avviene automaticamente all'immissione dei prodotti nel carrello. 

Per ulteriori informazioni potete contattarci direttamente a info@classicdesign.it

Prodotti correlati

Vuoi essere sempre aggiornato?

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito il 5% di sconto sul primo ordine:

Vendite esclusive

Scopri le vendite esclusive di classicdesign.it! I migliori prodotti di design a prezzi imbattibili riservati ai nostri iscritti.