+39 0523.87.40.03

Sedia Dormitio - design Archivio Storico L'abbate - L'abbate

Sedia Dormitio - design Archivio Storico L'abbate - L'abbate

Codice
Dormitio
Designer
Archivio Storico L'Abbate
Marchio
l'Abbate
Tempi di consegna
4-5 settimane
Dimensioni
l. 56,5 x p. 55 x h 72 |hs 44 cm
Prezzo
€ 650,00
Colori e materiali

Rivestimento

Prezzo
Scegli le opzioni del prodotto
#purchase.quantity.error#
Richiedi preventivo
Aggiungi alla lista dei desideri
Spediamo in tutto il mondo

100% originale

Siamo rivenditori autorizzati e tutti i prodotti sono originali.

Descrizione
Dimensioni
Marchio
Spedizioni
Descrizione

Sedia Dormitio design Archivio Storico L'abbate per L'abbate con struttura in legno di faggio massiccio tinto o laccato in vari colori. Sedile impagliato a mano o rivestito in tessuto o pelle.  

Questa poltroncina era stata disegnata da Gio Ponti,a Civate, negli anni Cinquanta. Pensata per le persone che tornavano affaticate dalla camminata all’abbazia benedettina di San Pietro al Monte Pedale di Civate. E' stata riproposta da L'abbate nel 2007.  

Joe Ponti nasce a Milano nel 1891 e dopo la laurea in architettura apre uno studio di design e architettura insieme a Lancia e Fiocchi. Dal 1923 al 1930 è l’art director e designer di Pozzi&Ginori e contemporaneamente realizza le prime opere di architettura la casa in Via Randaccio (1926), la villa "L'Ange Volant" a Garches/Parigi (1927).    

Nel ‘28 da il via alla rivista Domus. Il primo numero esce il 15 gennaio 1928 ed è titolato: "Architettura e arredamento dell’abitazione moderna in città e in campagna".  

La rivista pubblica esempi di architettura e di arredo in linea con la sua poetica e il suo modo di intendere il design e contestualmente illustra le novità che si stanno sperimentando in Italia e all’estero.

Dimensioni
l. 56,5 x p. 55 x h 72 |hs 44 cm
Marchio
l'Abbate

l'Abbate

Ambienti pubblici e abitazioni private, spazi interni, outdoor. La ricerca di L'Abbate è davvero senza quartiere. Una sperimentazione che coniuga semplicità e bellezza a nuovi stimolanti temi che decorano la vita di ogni giorno. Il Made in Italy nella sua accezione più pura che unisce tradizione e innovazione, ottimi materiali e grandi designer.

 

Spedizioni
Spedizioni

Classicdesign offre due modalità di trasporto della merce:

Trasporto standard: trasporto effettuato a pian terreno ed esclude il trasporto in casa, lo smaltimento dell'imballaggio ed eventuale montaggio. E' previsto il preavviso telefonico per fissare il giorno della consegna

Trasporto 'Guanti bianchi': include il trasporto al piano, il montaggio e lo smaltimento degli imballaggi.
I tempi per il trasporto white glove sono più lunghi [circa 10-15 giorni in più rispetto al trasporto standard]
Il trasporto Guanti bianchi non è previsto all'estero e nelle seguenti regioni: Basilicata, Molise, Puglia, Campania Calabria, Sicilia, Sardegna, Isole Minori
E' previsto il preavviso telefonico per fissare il giorno della consegna
ATTENZIONE: il trasporto al piano esclude tutti quei prodotti che per peso o dimensioni non siano trasportabili a mano. In questo caso è necessario richiederci un preventivo per l'affitto di piattaforma o altro strumento idoneo al trasporto al piano.

I costi di trasporto sono a carico del cliente e vengono calcolati in base al peso, volume e destinazione della merce. Il calcolo avviene automaticamente all'immissione dei prodotti nel carrello. 

Per ulteriori informazioni potete contattarci direttamente a info@classicdesign.it

Prodotti correlati

Vuoi essere sempre aggiornato?

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito il 5% di sconto sul primo ordine:

Vendite esclusive

Scopri le vendite esclusive di classicdesign.it! I migliori prodotti di design a prezzi imbattibili riservati ai nostri iscritti.