+39 0523.87.40.03

Poltroncina LC1 - design Le Corbusier - Cassina

Poltroncina LC1 - design Le Corbusier - Cassina
lc1_cassina-1
lc1_cassina-2
lc1_cassina-3
lc1_cassina-4
lc1_cassina-5
lc1_cassina-6

Poltroncina LC1 - design Le Corbusier - Cassina

Designer
Le Corbusier
Marchio
Cassina
Dimensioni
l. 60 x p. 65 x h 64 |hs 40 cm
Richiedi preventivo
Rivestimento

Cuoio

Pelle con pelo - cat. Z

Struttura

Metallo

Scegli le opzioni del prodotto
Richiedi preventivo
Aggiungi alla lista dei desideri
Spediamo in tutto il mondo
Descrizione
Dimensioni
Marchio
Spedizioni
Descrizione

La poltroncina LC1 è disegnata da Le Corbusier, Pierre Jeanneret e Charlotte Perriand per Cassina con struttura in acciaio cromato trivalente lucido o verniciato nero semi-lucido. Sedile e schienale disponibili in pelle con pelo (con braccioli in cuoio nero) o in cuoio in un’ampia gamma di colori con braccioli coordinati.

 

"Fauteuil à dossier basculant" è stata progettata nel 1928 e poi prodotta da Cassina a partire dal 1965: questa seduta, leggera e compatta, fa da contrappunto alla Fauteuil grand confort, più massiccia, ed è in perfetto equilibrio con il tavolo in tubo d’acciaio e la chaise-longue. 

Lo schienale basculante favorisce la continuità del riposo nelle diverse posizioni. I braccioli, due strisce continue di cuoio, ruotano con gioco mobile intorno alle estremità dei ritti. Si ispira, per la conformazione, per la mobilità dello schienale e per la presenza delle cinghie, alla sedia “safari” precedentemente utilizzata da Le Corbusier in alcuni suoi interni. La sua struttura geometrica cubica evoca il “Purismo” e la perfezione funzionale, ben lontana dall’arte decorativa di moda all’epoca.

 

Dimensioni
l. 60 x p. 65 x h 64 |hs 40 cm
Marchio
Cassina

Cassina

Spedizioni
Spedizioni

Classicdesign offre due modalità di trasporto della merce:

Trasporto standard: trasporto effettuato a pian terreno ed esclude il trasporto in casa, lo smaltimento dell'imballaggio ed eventuale montaggio. E' previsto il preavviso telefonico per fissare il giorno della consegna

Trasporto 'Guanti bianchi': include il trasporto al piano, il montaggio e lo smaltimento degli imballaggi.
I tempi per il trasporto white glove sono più lunghi [circa 10-15 giorni in più rispetto al trasporto standard]
Il trasporto Guanti bianchi non è previsto all'estero e nelle seguenti regioni: Basilicata, Molise, Puglia, Campania Calabria, Sicilia, Sardegna, Isole Minori
E' previsto il preavviso telefonico per fissare il giorno della consegna
ATTENZIONE: il trasporto al piano esclude tutti quei prodotti che per peso o dimensioni non siano trasportabili a mano. In questo caso è necessario richiederci un preventivo per l'affitto di piattaforma o altro strumento idoneo al trasporto al piano.

I costi di trasporto sono a carico del cliente e vengono calcolati in base al peso, volume e destinazione della merce. Il calcolo avviene automaticamente all'immissione dei prodotti nel carrello. 

Per ulteriori informazioni potete contattarci direttamente a info@classicdesign.it

Prodotti correlati

Vuoi essere sempre aggiornato?

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito il 5% di sconto sul primo ordine:

Vendite esclusive

Scopri le vendite esclusive di classicdesign.it! I migliori prodotti di design a prezzi imbattibili riservati ai nostri iscritti.