+39 0523.87.40.03

Poltrona D.156.3 - design Gio Ponti - Molteni&C

Poltrona D.156.3 - design Gio Ponti - Molteni&C
d.156.3-molteni-1
d.156.3-molteni-2
d.156.3-molteni-3
d.156.3-molteni-4
d.156.3-molteni-5
d.156.3-molteni-6

Poltrona D.156.3 - design Gio Ponti - Molteni&C

Designer
Ponti Gio
Marchio
Molteni&C
Dimensioni
l. 71 x p. 97 x h 88 |hs 31 cm
Richiedi preventivo
Rivestimento

Aris - cat. A

Composizione: 49% Lino - 43% Cotone - 8% Acrilico

Athos - cat. A

Tessuto realizzato 100% in cotone sanforizzato [trattamento che rende la fibra irrestringibile]. Robusto ed elegante è lavabile a mano a 30°

Andromeda - cat. A

Composizione: 100% Cotone

Aspen - cat. A

Composizione: 60% Cotone - 32% Viscosa - 8% Acrilico

Karen - cat. K

Tessuto caratterizzato dalla sua elegante trama, molto morbido e disponibile in 19 colori. Composizione: 87% Cotone - 13% Viscosa

Kaiser - cat. K

Composizione: 57% acetato - 37% poliestere - 6% viscosa

Knot - cat. K

Composizione: 30% Acrilico - 28% Cotone - 26% Lino - 10% Viscosa - 6% Poliammide

Krio - cat. K

Tessuto naturale estremamente robusto e versatile. Sanforizzato. Composizione: 53% Viscosa - 13% Cotone - 8% Acrilico - 26% Lino

Kalliope - cat. K

Composizione: 60% cotone - 40% lino

Kuoni - cat. K

Composizione: 65% cotone - 30% viscosa - 5% lino

Web - cat. W

Composizione: 97% Cotone - 3% Poliestere

Widia - cat. W

Composizione: 33% lino - 33% viscosa - 16% cotone - 12% modal - 6% poliestere

Wild - cat. W

Composizione: 39% Viscosa - 21% Acrilioc - 17% Lana - 13% Cotone - 10% Lino

Witch - cat. W

Composizione: 33% viscosa - 28% lana - 21% acrilico - 14% cotone - 4% poliestere

Wood - cat. W

Composizione: 35% Acrilico - 24% Poliestere - 19% Viscosa - 14% Cotone - 5% Lino - 3% Altre fibre

Pelle Pandora - cat. P

Pelle di tori europei, concia al cromo, tintura/rifinitura passante all'anilina in botte, sp. 1,3-1,2mm

Pelle Extra - cat. L

Pelle Luxor - cat. L

Pelle Pieno fiore corretto con spessore che può variare da mm 1,3 a mm 1,5. Tintura all'anilina in botte e concia ai sali di cromo. Tamponatura manuale e rifinizione bicolore La pelle è morbida, sensibile e termoregolante: la sua capacità di respirare rimane inalterata.

Pelle Siria - cat. S

Pelle Pieno fiore a grana naturale con spessore che può variare da mm 1,3 a mm 1,5. Tintura in botte con anilina e concia ai sali di cromo. Ottima resistenza alla luce. Estremamente Morbida

Pelle Scirocco - cat. S

Pelle di bovini europei, concia al cromo, tintura/rifinitura passante all'anilina in botte, sp. 1,3-1,5mm

Pelle Savana - cat. S

Pelle conciata ai sali di cromo, tinta all'anilina in botte. Fiore leggermente corretto.

Struttura

Legno

Laccato lucido

Scegli le opzioni del prodotto
Richiedi preventivo
Aggiungi alla lista dei desideri
Spediamo in tutto il mondo
Descrizione
Dimensioni
Marchio
Spedizioni
Descrizione

La poltrona D.156.3 è disegnata da Gio Ponti e rieditata da Molteni con struttura in legno massello di acero verniciato nero lucido oppure in noce canaletto naturale.

Seduta e schienale ergonomico con cinghie di sostegno in materiale elastico nei colori nero o verde militare. Cuscino rimovibile trapuntato in poliuretano e fibra poliestere, rivestito in tessuto o pelle, non sfoderabile.

 

Disegnata da Gio Ponti e prodotta per Altamira, società americana fondata da un nipote dello spagnolo De Cuevas, viene esposta nello showroom dell’azienda a New York, insieme a mobili di Ico Parisi, Franco Albini, Carlo De Carli, Ignazio Gardella e altri, scelti fra i più rappresentativi della X Triennale di Milano.

Nel catalogo di presentazione si legge: “Si pensava che l’architettura dovesse essere solo funzionale, lasciando poco margine alla decorazione. Ma il genio italiano non poteva non creare un’architettura con un volto più umano che noi chiamiamo il tocco latino”.

 

Dimensioni
l. 71 x p. 97 x h 88 |hs 31 cm
Marchio
Molteni&C

Molteni&C

La storia di Molteni, uno dei gruppi industriali del settore dell'arredamento di maggior successo, ha inizio negli anni '30 con un'azienda artigianale specializzata nella produzione di mobili in stile. Dalla prima grande innovazione, la meccanizzazione negli anni '50 e '60, all'apertura al design nei '70, all'internazionalizzazione ed all'informatizzazione degli anni più recenti, Molteni&C può oggi vantare un ciclo produttivo integrale. Universalmente riconosciuta come leader dei mobili componibili di fascia alta, siano essi destinati alla zona giorno come a quella notte, indirizzati all'uso domestico come al contract (fra le realizzazioni più prestigiose le boutiques Cartier e Van Cleef & Arples, hotel in Europa, USA ed Emirati Arabi, lussuose navi da crociera) dagli anni '80 Molteni&C ha dato vita ad una variegata collezione di tavoli, sedie, letti, poltrone e divani dal gusto sobrio ma ricercato in cui la qualità è sempre al primo posto. La realizzazione di oggetti iconici come Piroscafo, la libreria disegnata da Aldo Rossi e Luca Meda nel 1991; il tavolo Arc di Foster+Partners del 2010; la libreria Graduate (2003) ed il divano Skin (2007) di Jean Nouvel; la scrivania Segreto (2014) ed i contenitori 45º (2014) di Ron Gilad; la madia 505 Sideboard (2013) di Nicola Gallizia, la serie Pass-Word di Dante Bonuccelli, è stata possibile solo grazie alla fusione di una forte tradizione artigiana con una continua ricerca tecnologica.

 

Spedizioni
Spedizioni

Classicdesign offre due modalità di trasporto della merce:

Trasporto standard: trasporto effettuato a pian terreno ed esclude il trasporto in casa, lo smaltimento dell'imballaggio ed eventuale montaggio. E' previsto il preavviso telefonico per fissare il giorno della consegna

Trasporto 'Guanti bianchi': include il trasporto al piano, il montaggio e lo smaltimento degli imballaggi.
I tempi per il trasporto white glove sono più lunghi [circa 10-15 giorni in più rispetto al trasporto standard]
Il trasporto Guanti bianchi non è previsto all'estero e nelle seguenti regioni: Basilicata, Molise, Puglia, Campania Calabria, Sicilia, Sardegna, Isole Minori
E' previsto il preavviso telefonico per fissare il giorno della consegna
ATTENZIONE: il trasporto al piano esclude tutti quei prodotti che per peso o dimensioni non siano trasportabili a mano. In questo caso è necessario richiederci un preventivo per l'affitto di piattaforma o altro strumento idoneo al trasporto al piano.

I costi di trasporto sono a carico del cliente e vengono calcolati in base al peso, volume e destinazione della merce. Il calcolo avviene automaticamente all'immissione dei prodotti nel carrello. 

Per ulteriori informazioni potete contattarci direttamente a info@classicdesign.it

Prodotti correlati

Vuoi essere sempre aggiornato?

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito il 5% di sconto sul primo ordine:

Vendite esclusive

Scopri le vendite esclusive di classicdesign.it! I migliori prodotti di design a prezzi imbattibili riservati ai nostri iscritti.