+39 0523.87.40.03
Panca Batlló - design Antoni Gaudí - BD Barcelona Design

Panca Batlló design Antoni Gaudí brand BD Barcelona Design

BD Barcelona Design
Dimensioni l. 170 x p. 81 x h. 103 |hs 45 cm
Scegli le opzioni del prodotto
Richiedi preventivo
Aggiungi alla lista dei desideri
Spediamo in tutto il mondo
Descrizione
Descrizione

La panca Batlló disegnata da Antoni Gaudí è una riproduzione di BD Barcelona Design, realizzata interamente in rovere massello verniciato, ed appartiene alla serie di arredi progettati da Gaudì per il soggiorno principale di casa Batlló, insieme ad una sedia. 

I mobili originali sono conservati nel Museo Gaudí del Parco Güell.

Nel 1906 Gaudí terminava i lavori della Casa Batlló, una tipica palazzina a metà del Paseo de Gràcia di Barcellona convertita dal geniale architetto in uno degli edifici più emblematici del capoluogo catalano. 

 

Contrariamente a quanto è accaduto per quasi tutti i mobili dell’art nouveau, che dopo un certo tempo sono passati di moda, quelli progettati da Gaudí sono ancora oggi moderni come il primo giorno. Forse perché assomigliano più a delle sculture che a sedie o panche normali. 

 

L’ammirazione di molti creatori moderni per i mobili di Gaudí non è sfuggita all’attenzione della BD Barcelona, la prima impresa ad averli riscattati dalla storia per riprodurli in serie, in modo artigianale e con gli stessi materiali –rovere massiccio smaltato– e la dovizia di particolari dei mobili originali.

 

leggi tutto
Spediamo in tutto il mondo

100% originale

Siamo rivenditori autorizzati e tutti i prodotti sono originali.

Vuoi essere sempre aggiornato?

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito il 5% di sconto sul primo ordine:

Vendite esclusive

Scopri le vendite esclusive di classicdesign.it! I migliori prodotti di design a prezzi imbattibili riservati ai nostri iscritti.