+39 0523.87.40.03

Mobili di design: restyling del sistema Modern di Porro

A 13 anni dalla sua prima apparizione il sistema modulare Modern disegnato da Piero Lissoni per la zona living di Porro si rinnova.
La collezione è protagonista di un importante restyling: spessori ridotti, look grafico più accattivante, nuove tipologie di basamento, nuove finiture, soluzioni di apertura più immediate e configurazioni tagliate su misura per gli spazi abitativi e di lavoro contemporanei.

I frontali sono stati ridotti di 8mm rispetto alle spessore delle ante in modo da creare  un gioco grafico molto piacevole di profili e bordature, che conferisce tridimensionalità e nuova dinamicità alla superficie. Questa soluzione consente di eliminare la presenza di maniglie

sporgenti per un effetto visivo ancora più pulito e d’impatto.


Anche il visual delle madie e dei contenitori chiusi viene rinnovato con l'aggiunta delle ruote o ldel nuovo basamento costituito una lama di metallo verniciato disponibile in tutti i colori del campionario e in due altezze, 15 e 26 cm.

E ancora: lo spessore della griglia modulare quadrata della collezione Modern viene ridotta a 12 mm. Un lavoro di razionale sottrazione che dà vita ad una matrice aerea, il nuovo mudulo “raster”, da cui partire per sviluppare volumi anche importanti.

 

Infine, Modern 2010 si rinnova anche dal punto di vista dei materiali e dei colori utilizzati.
La prima grande novità è l'introduzione dell’ HDS:  materiale di ultima generazione frutto della ricerca interna Porro. L'Hds consente la riduzione dei costi e rende il sistema Modern ancora più adatto ad un uso intensivo e prolungato nel tempo.

E poi... la nuova finitura hemlock tinto nero, che coniuga una sobrietà chic con una superficie ricca di venature e naturale al tatto, il nuovo bianco moon, o per chi ama il colore, le brillanti colorazioni laccate lucide e opache del campionario Porro.

Nel nostro showroom di mobili di design potrete vedere una delle nuove composizioni Modern costituita dalla panca con apertura a scomparsa laccata bianco Moon e il raster in finitura hemlock tinto nero.

Condividi

Vuoi essere sempre aggiornato?

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito il 5% di sconto sul primo ordine:

Vendite esclusive

Scopri le vendite esclusive di classicdesign.it! I migliori prodotti di design a prezzi imbattibili riservati ai nostri iscritti.