+39 0523.87.40.03

Classicdesign.it da oggi concessionario mobili di design Porro a Piacenza

La collezione di Classicdesign.it si arricchisce da oggi di un altro importante brand : Porro.

Porro nasce nel 1925 in Brianza, culla italiana della produzione dei mobili di design di qualità, e fin dall’inizio si caratterizza  per la pulizia formale delle forme e della funzionalità.

 

La collaborazione con alcuni tra i più importanti designer internazionali, quali, Piero Lissoni art director dell’azienda, Piergiorgio Cazzaniga,  Jean Marie Massaud, Christophe Pillet, Ferruccio Laviani, Decoma Design, Elisa Ossino, Werner Aisslinger e Wolfgang Tolk ha permesso a Porro di conquistare in punta di piedi un ampio spazio sul mercato internazionale  e a porsi come brand all'avanguardia nel settore dell'arredo di design.

 

La  cura del particolare: le cerniere invisibili e i meccanismi di apertura push-pull, gli elementi di fissaggio a muro celati e le guide a scomparsa per i cassetti che scorrono silenziosi su sfere, rendono l’ambiente Porro quasi privo di rumori, rilassante e piacevole da abitare.

 

I materiali più utilizzati per le creazioni Porro sono il legno, il cristallo, il vetro, il marmo e l’alluminio. Materiali naturali, semplici combinati con materiali ad alto contenuto tecnologico: ancora una volta insieme la tradizione e l’innovazione.  Tutte le linee si diversificano per l’accurata scelta delle finiture, per l’accostamento dei materiali e dei colori studiati perché ogni prodotto rifletta l’identità di chi lo sceglie. L’intera produzione infatti è caratterizzata dalle infinite combinazioni e personalizzazioni possibili.

 

Classicdesign.it presenterà nel proprio showroom la libreria modulare lieve e discreta System NXT che grazie ai ripiani movibili diventa un gioco di forme e colori primari. La libreria NTX, disegnata da Piero Lissoni si adatta ora perfettamente a qualsiasi zona living ma anche alle esigenze spaziali e contenitive degli ambienti di lavoro.

 

Il grande elemento TREDI dalla linea rigorosa e lineare che grazie all’ampio cassettone attrezzato con porta CD|DVD si offre anche come prezioso spazio contenitivo.

 

Il tavolo P04 progettato da Piero Lissoni che grazie alle 6 gambe di appoggio si trasforma in P06 e può raggiungere la straordinaria lunghezza di 4 m. Ideale per la sala da pranzo, così come per una sala riunioni più calda e familiare.

Proprio per la sua straordinaria capacità di dialogare con diversi contesti, P.04 è stato scelto da Piero Lissoni per entrare a far parte di Homework, la nuova collezione Porro dedicata all’ufficio, che adatta prodotti nati per un uso domestico ad ambienti operativi o direzionali. Sarà proposto nell’elegante finitura Rovere carbone.

 

La chaise longue NOUVELLE VAGUE di C. Pillet dalla forma assolutamente essenziale che ricorda una S. E’ realizzata in materiale termoplastico con tecnica rotazionale, ed è perfetta anche per ambienti esterni.  La seduta può essere completata da un poggiapiedi ovale che permette una posizione ancora più rilassante.

 

Per la zona notte è stato scelto l’armadio ad ante scorrevoli  Storage in colore bianco gesso

Le ante a forte spessore, i cassetti in cristallo trasparente che lasciano intravedere perfettamente il loro contenuto, l’interno rivestito in legno in essenza mongoi rendono questo armadio elegante e raffinato.

 

Porro è quindi l’ideale per chi ,come noi, ricerca prodotti che abbinano funzionalità, design, ricerca dei materiale e giusto rapporto qualità/prezzo. Richiedeteci preventivi e progettazione gratuiti per tutte le soluzioni abitative e i mobili di design prodotti da Porro.

Condividi

Vuoi essere sempre aggiornato?

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito il 5% di sconto sul primo ordine:

Vendite esclusive

Scopri le vendite esclusive di classicdesign.it! I migliori prodotti di design a prezzi imbattibili riservati ai nostri iscritti.