+39 0523.87.40.03

Salone Internazionale delle sedie di design

Sedie, poltrone, poltroncine, divani di design e tanto altro ancora: una notte dedicata alla creatività e ai mobili di design apre il Salone Internazionale della Sedia combinando architettura, comunicazione, arte, fotografia con protagonisti internazionali già affermati e giovani creativi emergenti.

 

La serata, chiamata Pecha Kucha Night, si è svolta Sabato 8 settembre, alla Fiera di Udine nella nuova Talks Square allestita in Piazza Della Conoscenza, ha inaugurato una serie di serate del Salone dedicate al design, alla cultura di prodotto e alla creatività.

Il Pecha Kucha Night (PKN) è un'idea nata a Tokio da Klein Dytham Architecture è 'importata' nel nostro paese da Mirko van den Winkel di Moroso S.p.a. e dell'architetto Anna Termite di Termitestudio.

 

Pecha-Kucha in giapponese significa chiacchierare, ciarlare, da qui è nata la Pecha Kucha Night intesa come luogo di incontro per parlare, per incontrare gente e conoscersi dove il motto “think and drink“ esprime perfettamente  lo spirito della serata. Pecha Kucha Night è un 'evento itinerante' e ha già conquistato molte  città dagli USA all'Africa, dalll'Asia e all'Europa, dove  Pecha Kucha Night è divenuta un appuntamento mensile 'fisso'.

 

La formula è semplice: 14 relatori hanno a disposizione 6 minuti e mezzo per illustrare il proprio progetto, le proprie idee o il proprio lavoro mentre sullo screen si alternano 20 immagini relative al loro intervento. Terminato il tempo il gong decreta che il microfono deve passare di mano.

Il Pecha Kucha Night si è ormai affermato a livello internazionale come la vetrina tematica più ricca di eventi dove amano riunirsi


interior designers, architetti, artisti,  fotografi da tutto il mondo. L'obiettivo è quello di favorire l'interscambio culturale e la contaminazione tra diversi settori creativi, o semplicemente favorire il dialogo e la collaborazione.

 

Il  Salone Internazionale della Sedia, da sempre ricco di contenuti ed eventi culturali, ha chiaramente accettato e ospitato questa serata di buon grado.
Anche alla PKN di Udine è stato dato un ampio spazio ai giovani con l'inserimento di 6 talenti emergenti del design internazionale, selezionati da designer di gran nome come Ronan&Erwan Bouroullec, Fabio Novembre e Marco Romanelli.

Condividi

Vuoi essere sempre aggiornato?

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito il 5% di sconto sul primo ordine:

Vendite esclusive

Scopri le vendite esclusive di classicdesign.it! I migliori prodotti di design a prezzi imbattibili riservati ai nostri iscritti.