+39 0523.87.40.03

Sedie di design: il Distretto della Sedia per una settimana capitale internazionale del Design

Emergenti designer internazionali saranno protagonisti della  2° edizione dell'Italian Workshop Design che si terrà dal 10 al 17 Giugno.
L’evento porterà nel Distretto della Sedia (Manzano - Udine, Italy) 8 giovani creativi che collaboreranno con altrettante aziende per sviluppare poltrone e sedie di design.
La location scelta dall'Asdi Sedia - Agenzia per lo Sviluppo del Distretto Industriale della sedia, è la magnifica Abbazia di Rosazzo: con la spettacolare terrazza con vista sulle colline di Manzano farà da suggestivo scenario agli eventi dell'IWD 2012.

 
La direzione artistica è stata affidata a Valentina Carretta, designer di Fabrica, il gruppo di creativi della Benetton che già da un anno collabora con il Distretto della sedia friulano.
I talentuosi designer. che  avranno il compito di produrre le sedute, originali ma producibili e commercializzabili, provengono da Italia, Spagna, Scozia, Brasile, Portogallo, Francia, Inghilterra, Libano.

Una sorta di laboratorio che permetterà ai partecipanti di condividere un progetto con l’imprenditore, il quale ne valuterà la fattibilità. Tema di questa edizione è la "contaminazione", con la creazione di nuove visioni che abbineranno al mondo del mobile quelli del vino e del fashion design, anche con la collaborazione di altri Distretti locali. Gli eventi che per una settimana trasformeranno il Distretto in uno show-room all'aperto comprenderanno esposizioni tematiche di design e architettura, sia in Abbazia che sul territorio, incontri con designer, aperitivi, workshop.
Condividi

Vuoi essere sempre aggiornato?

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito il 5% di sconto sul primo ordine:

Vendite esclusive

Scopri le vendite esclusive di classicdesign.it! I migliori prodotti di design a prezzi imbattibili riservati ai nostri iscritti.