+39 0523.87.40.03

Divano Tokio - design Claesson Koivisto Rune - Arflex

Divano Tokio - design Claesson Koivisto Rune - Arflex
tokio-arflex-1
tokio-arflex-2
tokio-arflex-3
tokio-arflex-4
tokio-arflex-5
tokio-arflex-6

Divano Tokio - design Claesson Koivisto Rune - Arflex

Designer
Claesson Koivisto Rune
Marchio
Arflex
Richiedi preventivo
Dimensioni

Rivestimento

Aran - T2

Composizione: 18% Lino - 20% Cotone - 40% Viscosa - 22% Poliestere

Brest - T2

Composizione: 63% Cotone - 37% Lino

Lama - T3

Composizione: 65% Lana, 15% Alpaca, 20% Poliammide

Hero - T4

Composizione: 96% Lana vergine, 4% Nylon. Prodotto da Kvadrat

Steelcut 2 - T4

Composizione: 90% Lana - 10% nylon. By Kvadrat

Scegli le opzioni del prodotto
Richiedi preventivo
Aggiungi alla lista dei desideri
Spediamo in tutto il mondo
Descrizione
Dimensioni
Marchio
Spedizioni
Descrizione

Il divano Tokio è disegnato da Claesson Koivisto Rune per Arflex con cuscini di seduta, di schienale e braccioli in poliuretano sagomato a densità differenziata e fibra di poliestere.

Piedini in metallo laccato canna di fucile e scivolanti protettivi in nylon neri. Rivestimento in tessuto totalmente sfoderabile.

 

Proporzioni generose e una geometria amichevole, morbida e allo stesso tempo molto architettonica: questo è ciò che definisce il sistema di sedute Tokio. Nonostante i diversi volumi del divano siano ben definiti, sono comunque scolpiti con morbidezza e senza nessun angolo acuto. Il divano è appena sollevato da terra, conferendogli un’apparenza fluttuante.

Il sistema di sedute Tokio è disponibile in due diverse versioni di comfort: una versione molto morbida, con seduta in poliuretano sagomato e piuma d’oca, per uso domestico, e una versione leggermente più rigida, per l’utilizzo nel settore contract, con una seduta in poliuretano sagomato a densità differenziata. 

Ispirato alla città con lo stesso nome, ma usando l’ortografia più antica come simbolo di un luogo, dove la modernità vive accanto alla tradizione, in modo trasparente. Proprio nel modo in cui sono state immaginate questo sistema di sedute.

 

Dimensioni
Disponibile in 10 diverse misure l. 244 x p. 106 x h. 70 cm |hs 40 cm l. 276 x p. 106 x h. 70 cm |hs 40 cm l. 308 x p. 106 x h. 70 cm |hs 40 cm l. 254 x p. 212 x h. 70 cm |hs 40 cm [T04] l. 286 x p. 212 x h. 70 cm |hs 40 cm [T03] l. 350 x p. 212 x h. 70 cm |hs 40 cm [T01] l. 350 x p. 228 x h. 70 cm |hs 40 cm [T07] l. 350 x p. 318 x h. 70 cm |hs 40 cm [T05] l. 366 x p. 228 x h. 70 cm |hs 40 cm [T06] l. 392 x p. 228 x h. 70 cm |hs 40 cm [T02]
Marchio
Arflex

Arflex

Arflex nasce nel 1947 quando un gruppo di tecnici provenienti dalla Pirelli, Aldo Bai, Pio Reggiani, Carlo Barassi, ed il giovane architetto Marco Zanuso danno inizio alla sperimentazione dell'uso della gommapiuma e delle cinghie elastiche nell'arredamento. L'idea di base era quella di  avviare una produzione di mobili dall'estetica nuova e secondo una logica industriale, sfruttando la standardizzazione consentita dalle nuove tecnologie. I riconoscimenti non si fanno attendere e già nel 1951 alla IX Triennale di Milano la poltrona Lady si aggiudica la medaglia d'oro. Nel corso degli anni saranno moltissimi i designer eccezionali ad avvalersi del know-how di Arflex per realizzare i propri progetti innovativi. Qualche esempio oltre allo stesso Zanuso:  Franco Albini, di cui è ancora in produzione la poltrona Fiorenza (1952); Erberto Carboni con la poltrona Delfino (1954), uno dei primi esempi di design organico; Cini Boeri con Boborelax (1967), dove le schiume poliuretaniche costituiscono l'intera seduta da cui è stata eliminata qualsiasi struttura interna, e il divano Strips (1972), evergreen  premiato con il Compasso d'oro e presente nelle collezioni permanenti del MOMA di New York e Tokyo; Mario Marenco con i divani Marenco (1970), realizzato secondo un sistema rivoluzionario di cuscini indipendenti e Marechiaro (1976), dal design tuttora attualissimo. Più recenti, ma sempre contraddistinte da spirito d'avanguardia, le collaborazioni con Burkhard Voghterr (poltrona e divani Felix, 1985 e poltrona Armila, 1990), Carlo Colombo (divano Darwin, 2006, divano Femme, 2007, divano Faubourg, 2008, divano Frame, 2009, poltrona Cocca, 2006, poltrona Lips, 2010, poltrona Katrin, 2010, divano Candy, 2013, tavolo Octopus, 2009), il gruppo svedese Klaesson Coivisto Rune (sedia e poltrona Delta, 2009, tavolo Hug, 2013, scrivania Ponti, 2010, divano Hollywood, 2012, poltrona Mojo, 2008, poltrona Penta, 2013, poltrona e divano Hug, 2013), Paola Vella e  Ellen Bernhardt (divano Nest, 2009, poltrona Henry, 2009, tavolino Island 2013) Mario Lipparini (divano e poltrona Cocoon, 2005, poltrona Butterfly, 2005), Umberto Asnago (divano Naviglio, 2007). Tra le novità 2015 la riedizione della poltrona Cross, disegnata dall'architetto Marcello Cuneo nel 1974, le poltrone Jules & Jim ed il sistema di sedute Mangold di Klaesson Coivisto Rune, libreria, tavolo e consolle Match di Paola Vella ed Ellen Bernhardt e Bliss, progettata da Mario Ruiz in versione sedia e poltroncina, disponibile anche con base a razza, perfetta per l'ufficio.  

Spedizioni
Spedizioni

Classicdesign offre due modalità di trasporto della merce:

Trasporto standard: trasporto effettuato a pian terreno ed esclude il trasporto in casa, lo smaltimento dell'imballaggio ed eventuale montaggio. E' previsto il preavviso telefonico per fissare il giorno della consegna

Trasporto 'Guanti bianchi': include il trasporto al piano, il montaggio e lo smaltimento degli imballaggi.
I tempi per il trasporto white glove sono più lunghi [circa 10-15 giorni in più rispetto al trasporto standard]
Il trasporto Guanti bianchi non è previsto all'estero e nelle seguenti regioni: Basilicata, Molise, Puglia, Campania Calabria, Sicilia, Sardegna, Isole Minori
E' previsto il preavviso telefonico per fissare il giorno della consegna
ATTENZIONE: il trasporto al piano esclude tutti quei prodotti che per peso o dimensioni non siano trasportabili a mano. In questo caso è necessario richiederci un preventivo per l'affitto di piattaforma o altro strumento idoneo al trasporto al piano.

I costi di trasporto sono a carico del cliente e vengono calcolati in base al peso, volume e destinazione della merce. Il calcolo avviene automaticamente all'immissione dei prodotti nel carrello. 

Per ulteriori informazioni potete contattarci direttamente a info@classicdesign.it

Prodotti correlati

Vuoi essere sempre aggiornato?

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito il 5% di sconto sul primo ordine:

Vendite esclusive

Scopri le vendite esclusive di classicdesign.it! I migliori prodotti di design a prezzi imbattibili riservati ai nostri iscritti.