Il divano Cleo è disegnato da Vincent Van Duysen per Molteni&C con telaio in pannelli di multistrato foderati in vellutino accoppiato poliuretano, struttura schienale rivestita con poliuretano espanso e fodera in vellutino accoppiato cotone e poliestere; piedi in metallo con finitura peltro.
Cuscino di seduta imbottito con poliuretano espanso ad alta portanza e densità variabile e fibra di poliestere e cuscino schienale imbottito in fibra di poliestere. Rivestimento in pelle o tessuto. È possibile utilizzare diverse categorie di rivestimento o varianti di colore per struttura esterna e cuscino di seduta.
È consigliato l'utilizzo di cuscini decorativi per lo schienale.
Disponibile in tre dimensioni fisse o come divano versione modulare.
La collezione di divani Cleo è composta da tre divani monoscocca e un sistema di sedute combinabili per creare divani adatti ad ogni tipo di living. La particolare scocca esterna è il fulcro di questo progetto: un armonioso guscio rivestito e curvilineo abbraccia seduta e schienale senza soluzione di continuità. Il divano Cleo grazie alle sue forme avvolgenti e accoglienti soddisfa ogni tipo di necessità, garantendo comfort e consentendo diverse posizioni relax: ci si può sedere per leggere comodamente un buon libro o per vivere dei momenti conviviali con i propri affetti oppure sdraiarsi per concedersi un momento di riposo.
Cleo grazie ai piedini in sottile lamina di acciaio verniciato, sembra galleggiare nell’area living, diventandone cuore e protagonista.