+39 0523.87.40.03

Archiproducts Design Awards - vincitori 2023

Giovedì 16 novembre, negli spazi di Superstudio designer in via Tortona a Milano, davanti a più di 1300 invitati provenienti da tutto il mondo, sono stati proclamati i vincitori dell'ottava edizione degli Archiproducts Design Awards.

 

A selezionare i vincitori una giuria poliedrica e transdisciplinare; la competenza dei componenti spazia dall’architettura all’arte, passando da fotografia, illustrazione, collezionismo, direzione creativa.

Per il quinto anno consecutivo i vincitori degli ADA hanno ricevuto in premio un oggetto scultoreo, firmato da MUT design, nella speciale finitura DeDarié, una mite sfumatura bronzea impressa sul metallo De Castelli. Confermata anche la collaborazione con Salvatori che ha realizzato, su progetto di Michael Anastassiades, il monolite in marmo Grigio Versilia utilizzato per premiare i designer vincitori.

Novità assoluta di questa edizione è il Premio Sostenibilità - consegnato ai brand che si sono distinti per aver seguito le logiche dell'economia circolare e del design sostenibile - disegnato dallo studio AMDL CIRCLE di Michele De Lucchi, e realizzato da Riva 1920 in legno di Cedro profumato del Libano.

Inoltre, per la prima volta è stato proclamato il Designer dell’Anno. Questo titolo è stato conquistato da Arianna Lelli Mami e Chiara Di Pinto, i due volti di Studiopepe, vincitrici dell’edizione 2023 degli ADA con ben sette prodotti.

 

Ecco alcuni dei vincitori della settima edizione degli Archiproducts Design Awards:

FURNITURE

BATHROOM

OUTDOOR

CONTRACT

DECOR

FINISHES

LIFESTYLE

WELLNESS

Condividi

Vuoi essere sempre aggiornato?

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito il 5% di sconto sul primo ordine:

Vendite esclusive

Scopri le vendite esclusive di classicdesign.it! I migliori prodotti di design a prezzi imbattibili riservati ai nostri iscritti.