La madia 505 è disegnata da Nicola Gallizia per Molteni con struttura in pannelli di particelle di legno rivestiti con nobilitazione melaminica, laccato opaco color argilla e base a zoccolo dello stesso colore. Il top è in vetro colorato anch'esso color argilla.
Questa composizione comprende 3 ante a battente con apertura a pressione rivestite in Eucalipto, e 3 cassetti laccati opachi color argilla.
La struttura può essere rivestita con tranciato di legno Eucalipto, Rovere o con nobilitazione melaminica, verniciato nei colori della “Gamma Molteni”.
Il top è disponibile in vetro colorato, in legno di Eucalipto, Rovere e Olmo o laccato lucido o opaco; le ante possono essere in legno di Eucalipto, Rovere e Olmo, in vetro trasparente oppure laccate nei colori della della “Gamma Molteni”; i frontali dei cassetti sono disponibili in legno di Eucalipto, Rovere e Olmo, oppure laccate nei colori della della “Gamma Molteni”.
505 è un sistema di mobili componibili con ampia modularità: realizzabili in due profondità, in quattro altezze ed in dieci larghezze.
Oltre alla tradizionale apertura a battente con maniglia, 505 dispone di ante battente, cassetti interni ed esterni, ante a ribalta con apertura premi/apri, ante scorrevoli e saliscendi.
Le finiture, laccato opaco e lucido, le essenze e i vetri consentono di ottenere differenti soluzioni personalizzate, che rispondono alle più moderne esigenze abitative.